Vittorio D'Amato

Si è laureato all’Università L. Bocconi in Discipline Economico e Sociali DES nel 1981. Ha perfezionato i suoi studi presso il MIT di Boston, la London Business School ed il Bradford Management Centre.

  • Fondatore e Direttore del Centro di Ricerca sul Cambiamento, la Leadership e il People Management LIUC - Business School
    (Consultabile alla pagina:
    bit.ly/2k5WdUA).

     
  • Direttore dell'Executive MBA part time della LIUC-Università Cattaneo
    (Consultabile alla pagina:
    bit.ly/2kKBpiS).

     
  • Responsabile dell'ALP-Accellerated Leadership Program, percorso di General Management, della LIUC-Università Cattaneo.
    (Consultabile alla pagina: 
    bit.ly/2kKBy5y).

     
  • Responsabile della Laurea Magistrale in Economia e Management, percorso "Management delle Risorse Umane", presso LIUC-Università Cattaneo.
    (Consultabile alla pagina:
    bit.ly/2k5SQNE).

     
  • Titolare dell'insegnamento "Leadership & Management: come gestire ed ottenre il meglio dalle persone", all'interno della Laurea Magistrale in Economia e Management percorso "Management delle Risorse Umane" della LIUC-Università Cattaneo.
    (Consultabile alla pagina:
    bit.ly/2lmVQ8G).

     
  • Fondatore e Presidente dell'AIADS - Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi
    (Consultabile alla pagina
    www.aiads.org/).

     
  • Presidente di AKRON srl, Società di formazione manageriale e di consulenza strategica
    (Consultabile alla pagina:
    www.akronism.org/).

     
  • Membro del Comitato di Redazione della Rivista "Sviluppo & Organizzazione". 

Autore di 12 libri tra cui "Pensiero Sistemico & Management Innovation" edito da Franco Angeli 2016 e  "MANAGEMENT3.0" edito da Franco Angeli 2015, "Passione, unicità, competenza e valore" edito da Franco Angeli 2007, “Gestire il presente e creare il futuro” edito da Franco Angeli 2006,  “L’arte del dialogo” edito da Franco Angeli 1996 (sesta ristampa), “Costruire oggi il domani” edito da Franco Angeli 2000, "Analisi dinamica dei sistemi e dei modelli di simulazione per le strategie aziendali" edito da Franco Angeli 1989, "Introduzione all'anali dinamica dei sistemi ed alla simulazione con il computer" edito da Franco Angeli 1987 e di oltre 30 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Svolge ed ha svolto attività di consulenza e di formazione per numerose aziende tra cui MapaSpontex, EPSON, Novartis, Unicredit Group, Italmark, FATER, ACRAF, Gruppo Angelini, Momentive, Cadoro, Stihl, AtlasCopco, Fiera di Vicenza.

Partecipa come conferenziere a convegni e convention aziendali.

E’ considerato uno dei massimi esperti internazionali sulle tematiche della leadership, dell'accelerazione aziendale, dell’apprendimento organizzativo, del pensiero sistemico e della gestione dei processi di cambiamento.

AIADS

AIADS - Associazione Italiana di Analisi Dinamica dei Sistemi, fondata nel 1987, di cui Vittorio D'Amato è il Presidente, è un'organizzazione scientifica e senza scopo di lucro che si propone di sviluppare una nuova cultura d'impresa basandosi sui principi dell'apprendimento organizzativo, del pensiero sistemico e del dialogo.
Consulta il sito:
www.aiads.org

Centro sul Cambiamento, la Leadership e il People Management

Il Centro sul Cambiamento, la Leadership e il People Management ha come scopo principale quello di aiutare le aziende a conseguire un vantaggio competitivo sostenibile attraverso la continua innovazione del loro modello di management.

Il Centro è una fucina di idee, dove vengono esplorate nuove competenze, sviluppati nuovi modelli e strumenti per la crescita delle persone, dell'organizzazione e per la gestione dei processi di cambiamento.

Il Centro vuole essere riconosciuto come centro leader a livello internazionale, capace di influenzare, in modo significativo, le pratiche manageriali ed il dibattito accademico sui temi della leadership, del cambiamento, del people management e del pensiero sistemico.

Consultabile alla pagina: https://bit.ly/2xSkW4Z